Informativa sulla Privacy

Informativa ai sensi della disciplina sulla tutela dei dati personali Ex Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e consenso al trattamento dei dati personali dell’interessato.

Il presente sito web www.sartena.it (di seguito “Sito”) e tutti i servizi che qui vengono erogati (di seguito “Servizi”) non sono destinati a minori di 16 anni e Falegnameria Sartena, nella sua qualità di Titolare del trattamento (di seguito “Titolare”), non raccoglie intenzionalmente informazioni personali riferite ai minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, su richiesta degli utenti il Titolare del trattamento le cancellerà tempestivamente.

Gentile Cliente,
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/2016 Falegnameria Sartena informa:

  1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento
    Titolare del trattamento ai sensi degli arti. 4 e 24 del Regolamento è Sartena Marco, con sede in Belluno, via Caduti 14 settembre 1944 n° 35. Potete rivolgervi al titolare del trattamento scrivendo al citato indirizzo o inviando una mail al seguente indirizzo: info@sartena.it.
  1. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati e base giuridica del trattamento.
    I dati personali da Voi conferiti al Titolare del trattamento saranno trattati:
    a) Per le finalità inerenti  la realizzazione dell’oggetto del contratto, come proposti dalla nostra struttura, ovvero anche solo per il compimento dell’attività di preventivazione. Per finalità del trattamento deve intendersi qualsiasi operazione di trattamento  dati correlata alla gestione, all’amministrazione e all’adempimento del rapporto contrattuale in parola. Per base giuridica del trattamento deve intendersi il predetto contratto tra le parti stipulato così come precisato dall’art. 6 paragrafo 1 lettera c): “il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare del trattamento”.
    b) Per finalità di marketing promozionale dell’attività e dei servizi offerti, per attività di elaborazione statistiche e raccolta di gradimento, sondaggi e ricerche di mercato, anche per il tramite di società esterne, utilizzando sia modalità di contatto informatizzato sia cartaceo che personale.
  1. Modalità di trattamento dei dati
    In  relazione alle su indicate finalità il trattamento dei dati personali da Voi conferiti avverranno secondo le seguenti modalità:
    a) Informatica: gli utenti possono accedere a diverse sezioni del sito web senza rilasciare alcuna informazione personale. Il Titolare del trattamento dei Suoi dati tratta e raccoglie dati personali on-line attraverso il proprio sito web e/o portale o altro indirizzo di posta elettronica della Società; tali trattamenti sono effettuati, in modo prevalentemente automatizzato, nei seguenti modi:
    1) Dati rilasciati volontariamente dagli utenti: Il Titolare del trattamento dei Suoi dati raccoglie le informazioni personali e gli altri dati che vengono inseriti nei form di registrazione o rilasciati nei campi modulo del sito web e/o portale, nonché inoltrati alla Società a mezzo posta elettronica. Tali dati possono riguardare informazioni necessarie per fornire i servizi richiesti dall’interessato (es. Newsletter) e/o per contattare l’interessato (il nome, l’indirizzo postale, l’indirizzo e-mail, il numero telefonico), o anche la data di nascita, le credenziali professionali, gli hobby e gli interessi dell’utente.
    2) Dati di navigazione raccolti attraverso l’utilizzo di strumenti elettronici; I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito web del Titolare del trattamento dei Suoi dati acquisiscono, nel corso del loro normale utilizzo, una serie di informazioni personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.Il sito e/o portale web del Titolare del trattamento dei Suoi dati utilizza tecnologie quali cookies o analoghe allo scopo di raccogliere e/o trasmettere dati personali di utenti. Il Titolare del trattamento dei Suoi dati utilizza tali tecnologie esclusivamente al fine di ricavarne informazioni statistiche sull’utilizzo del sito e/o portale web (es. numero totale dei visitatori sui siti, numero di visitatori per singola pagina web, nome del dominio di origine del fornitore di servizi internet dei visitatori). In particolare, l’uso di cookies di sessione (quelli che vengono rimossi dal computer dell’utente quando il browser viene chiuso) è strettamente limitato alla trasmissione di informazioni riferita alla sessione dell’utente, di fondamentale importanza per una navigazione sicura ed efficiente del sito web e/o portale. L’utilizzo di tali cookies di sessione, inoltre, esclude tassativamente il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consente l’acquisizione di dati personali identificativi degli stessi.
    3) Cartacea: i dati personali vengono conferiti dal cliente attraverso la visita dello stesso presso la sede aziendale e il colloquio con un nostro incaricato. I dati, anche per finalità precontrattuali (es: preventivazione) sono raccolti su apposito modulo cartaceo, cui segue la trascrizione degli stessi su apposito software gestionale allo scopo di garantire il livello qualitativo delle prestazioni contrattualmente richieste.
  1. Eventuali destinatari dei dati personali
    Il trattamento dei dati personali da Voi conferiti verrà effettuato a mezzo di soggetti espressamente e specificatamente designati dal titolare che operano presso la sede della struttura ovvero fuori sede in qualità di “autorizzati” (cfr. art. 29 regolamento 2016/679). I dati forniti potranno essere trattati dal titolare direttamente e anche comunicati a terzi qualora detto trattamento risulti funzionale agli obblighi di legge o di contratto. A titolo esemplificativo i dati potranno essere trasmetti incaricati della logistica, del trasporto e del montaggio, I dati potranno essere comunicati, al fine di consentire l’adempimento degli obblighi di legge e contrattuali agli uffici della pubblica amministrazione o di pubblica sicurezza, agli istituti bancari per la gestione contabile derivante dall’esecuzione del contratto, nonché a terzi per la fornitura di servizi amministrativi, informatici o di archiviazione. In ogni caso i dati personali conferiti non saranno oggetto di conoscenza da parte di terzi soggetti indeterminati.
  1. Trasferimento dei dati personali a paesi terzi o a organizzazioni internazionali
    Nessun dato personale dell’interessato verrà trasferito a un paese terzo al di fuori dell’Unione Europea o ad Organizzazioni Internazionali, se non i dati di navigazione utilizzati dai cookie di cui si rimanda all’apposita informativa.
  1. Periodo di conservazione dei dati personali
    I dati personali oggetto del trattamento saranno conservati – in ottemperanza a quanto dettato dall’art. 5 paragrafo 1 lettera c) del Regolamento, in forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un tempo strettamente necessario al raggiungimento delle finalità sopraindicate. In particolare per le finalità “inerenti alla realizzazione dell’oggetto del contratto” i dati verranno conservati per un tempo non superiore a tre anni; per le finalità strettamente necessari all’adempimento di obblighi di legge per un tempo non superiore a dieci anni. Verranno utilizzate modalità di archiviazione sia informatica che cartacea. Al termine dei predetti periodi di conservazione i dati da Voi conferiti verranno automaticamente distrutti.
  1. Diritti dell’interessato
    Ai sensi dell’art. 15 e ss. del Regolamento l’interessato ha diritto di chiedere al Titolare del trattamento:
  • L’accesso ai propri dati personali;
  • La rettifica e la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
  • L’opposizione al trattamento;
  • L’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguardi violi le norme del Regolamento ha il diritto di proporre reclamo all’autorità garante di controllo che per il territorio italiano è da identificarsi con l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali. Per esercitare i propri diritti l’interessato potrà rivolgersi al Titolare del trattamento agli indirizzi sopra indicati al paragrafo “titolare del trattamento”.
  1. Rifiuto di conferire i dati
    La comunicazione dei dati personali da parte Vostra ed il conseguente trattamento degli stessi da parte del titolare sono necessari per l’instaurazione, la prosecuzione e la corretta gestione del rapporto contrattuale e deve pertanto considerarsi obbligatoria a questi fini. L’eventuale rifiuto da parte Vostra a fornire i dati personali richiesti potrà causare da parte del Titolare l’impossibilità di perfezionare e gestire il rapporto contrattuale richiesto.
  1. Esistenza di un processo decisionale automatizzato e profilazione
    I dati anagrafici e le altre informazioni da Voi forniti nella fase pre-contrattuale e/o durante l’esecuzione del contratto potranno anche essere utilizzati con finalità di analisi ed elaborazione delle sue abitudini e preferenze per poterle inviare, tramite posta elettronica, messaggistica, comunicazione cartacea o telefonica informazioni promozionali personalizzate, nonché eventuali offerte da parte di Falegnameria Sartena. Il trattamento è effettuato anche con modalità automatizzata con l’ausilio di strumenti informatici e telematici. Il consenso a tale specifico trattamento è facoltativo. L’eventuale rifiuto a prestare il proprio consenso non pregiudicherà l’esecuzione del contratto nei termini pattuiti con la struttura.

La presente Informativa potrà subire variazioni. Si consiglia, quindi, di controllare regolarmente questa pagina web e di tenere in considerazione la versione più aggiornata dell'informativa ivi riportata.

FALEGNAMERIA SARTENA P.IVA 01010980256 – Titolare trattamento Marco Sartena